Ultima modifica: 27 Settembre 2020
Home > Corona Virus Aggiornamenti

Corona Virus Aggiornamenti

EMERGENZA CORONAVIRUS
ATTIVAZIONE SPORTELLO DI ASCOLTO TELEFONICO

Per fronteggiare questo momento di difficoltà, la scuola Ianas – Ipsar offre ai suoi studenti l’opportunità di un supporto mettendo a disposizione lo sportello di ascolto psicologico, che verrà gestito telefonicamente dalla dottoressa Stefania Chessa.
Lo psicologo interviene attraverso un’attività di ascolto individuale, in termini di consulenza e sostegno psicologico, offrendo uno spazio dove lo studente può sentirsi accolto e sostenuto nella definizione del problema e nella ricerca di strategie e soluzioni possibili. Il colloquio non ha finalità terapeutiche ma di counseling motivazionale: prevede pertanto, un massimo di 3-4 appuntamenti telefonici per studente.
I colloqui telefonici si svolgono in forma gratuita e tutelante la riservatezza nel rispetto dell’ex art. 13 D.lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e come previsto dagli art. 11-12-13 del codice deontologico degli psicologi.
Gli studenti minorenni per accedere al servizio devono necessariamente presentare l’autorizzazione dei genitori, da inoltrare mediante l’invio di una mail all’indirizzo nurh030008@istruzione.it con indicati i recapiti telefonici. La Scuola accerterà telefonicamente il consenso prestato.
Per accedere alla consulenza telefonica prevista dallo sportello di ascolto è necessaria la
prenotazione che può essere fatta segnalando Nome, Cognome e Classe nei seguenti modi:
–  Inviando un messaggio sms/WhatsApp al numero dedicato 379 183 4532
–  Inviando una e-mail all’indirizzo:  tiascolto@ianas.edu.it

 




Link vai su