Ultima modifica: 25 Agosto 2021
Home > Nuovo corso IeFP: Operatore del benessere Estetista

Nuovo corso IeFP: Operatore del benessere Estetista

Il Corso ha una durata Triennale di 2970 ore (990 ore ogni anno)

IN AULA

Il fulcro del corso è sul diventare Operatore del Benessere con specializzazione Estetista, quindi verranno studiate le materie specifiche. Durante l’arco annuale si studieranno anche materie classiche come Italiano, Matematica e le altre materie di base.

STAGE

Il percorso IEFP (Istruzione e Formazione Professionale) è molto pratico, da qui l’alternanza scuola-lavoro che porterà gli allievi/e a lavorare sul campo nei centri estetici per imparare la professione in maniera reale.

Chi può iscriversi al corso?

Giovani dai 14 ai 17 anni (non compiuti)

Il percorso è rivolto ai giovani dai 14 ai 17 anni (non compiuti) che non frequentano altri istituti superiori e che hanno conseguito la licenza media. Per coloro che frequentano un altro istituto superiore, e vogliono cambiare percorso di studi, sarà sufficiente ottenere il nulla osta dalla scuola che attualmente si frequenta, ed iscriversi al nostro corso.

Al termine del corso otterrai

Alta Formazione: il corso prepara per l’inserimento nei centri estetici ed alla libera professione.

Certificazione: al termine dei 3 anni verrà rilasciata la qualifica Regionale valida in tutta Europa.

Come mi iscrivo?

www.sardegnalavoro.it

L’iscrizione deve essere effettuata dal Genitore/Tutore attraverso il sito www.sardegnalavoro.it
Per semplificare il processo abbiamo creato il video esplicativo