Il registro elettronico Docenti

Il registro elettronico Classe Viva permette di interagire in tempo reale con tutti i dati che il docente mette a disposizione di alunni e famiglie.

Il registro elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti, famiglie e personale scolastico.

Il registro elettronico Classe Viva della ditta Spaggiari di Parma è il servizio che l’Istituto mette a disposizione di docenti e personale scolastico in diverse piattaforme:

Tutti i docenti utilizzano il registro elettronico Classe Viva per:

• rilevare presenze e assenze degli studenti;
  • comunicare a studenti e famiglie le valutazioni per la specifica materia;
  • gestire in condivisione con il Consiglio di Classe l’Agenda della classe (calendario delle verifiche e delle attività programmate di interesse comune a tutta la classe: visite, progetti, conferenze, incontri, ecc.);
  • comunicare alla famiglia eventuali problematiche comportamentali e relazionali che emergono per lo specifico studente.

Si accede al servizio con le credenziali che l'Istituto invierà via mail al docente e al personale scolastico.

Autenticazione

Si accede al servizio con le credenziali che l’Istituto invierà via mail al docente e al personale scolastico.

Per utilizzare il servizio sono necessarie le credenziali di accesso

Il servizio è attivato immediatamente.

Progettazione Didattica Personalizzata

Le operazioni che i docenti possono effettuare per utilizzare al meglio gli strumenti a propria disposizione riguardanti COMPETENZE, UDA, PFI, PDP e PEI

Regolamento d’Istituto a. s. 2023-2024

Il Regolamento d'Istituto stabilisce le regole e le modalità di comportamento a cui tutti i soggetti della comunità scolastica devono attenersi.

Regolamento per la didattica digitale integrata

Il presente Regolamento individua le modalità di attuazione della Didattica Digitale Integrata (DDI) a seguito dell’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria