iscrizioni24-25

Iscrizioni Classi Intermedie

Domanda di iscrizione al nostro Istituto (a.s. 2024/2025) per tutte le classi tranne la prima.

La procedura di iscrizione per l’A.S. 2024/25 prevede che entro il 10 Febbraio 2024 tutti gli studenti debbano presentare la domanda d’iscrizione alla classe successiva, debitamente compilata e corredata dalle ricevute di pagamento relative alle tasse/contributi scolastici.

Il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato in ogni sua parte, e la ricevuta del versamento effettuato dovranno essere consegnati dagli studenti ai collaboratori scolastici del proprio plesso.

Moduli di iscrizione per tutte le classi

Iscrizione e retta al Convitto:

• Convitto maschile e femminile retta annua: € 1.800,00
    più Euro 10,00 di Tassa di iscrizione da versare al momento dell’iscrizione entro il 31 gennaio 2024
    più Euro 8,00 di Assicurazione Convitto da versare al momento dell’iscrizione entro il 31 gennaio 2024
    più Euro 25,00 di Deposito Cauzionale da effettuarsi al momento dell’ingresso in convitto (che verrà restituito a fine percorso a tutti i convittori)

Distribuzione delle rate:

1ª rata 450,00 Euro da versare al momento dell’ingresso in convitto (settembre 2024)
2ª rata 450,00 Euro da versare entro il 30 novembre 2024
3ª rata 450,00 Euro da versare entro il 31 gennaio 2025
4ª rata 450,00 Euro da versare entro il 31 marzo 2025

In alternativa alla modalità di pagamento di cui sopra la retta annuale di euro 1.800,00, si potrà versare in 10 rate mensili di euro 180,00.
In tal caso, si impegna a pagare la retta mensile entro il 28 del mese precedente rispetto a quello di riferimento (a titolo di esempio, la retta del mese di ottobre, dovrà essere pagata entro il giorno 28 settembre).

I versamenti delle rette potranno essere effettuati esclusivamente attraverso la piattaforma Pago In Rete
Il ritiro anticipato dalla struttura convittuale comporterà il pagamento della penale di euro 450,00

Altri adempimenti:

Gli allievi sono tenuti ad indossare la divisa da lavoro per partecipare alle esercitazioni di laboratorio di cucina, di pasticceria, di sala e vendita e di accoglienza turistica.
Gli allievi sprovvisti di divisa possono ordinarla direttamente presso l’Istituto che provvederà ad acquistarla a prezzi speciali:

• prima e seconda classe Cucina: Giacca bianca, pantalone pied de poule, scarpa da cucina bianca, torcione, grembiule bianco, cappello cuoco, 2 spelucchini, 1 pelapatate. € 100,00 circa
  • prima e seconda classe Sala e Accoglienza: Pantalone nero, camicia bianca manica lunga, gilet nero, mezza cravatta per le alunne, cravatta per gli alunni, grembiule per la sala, scarpa classica di servizio tacco massimo 3 cm. € 150,00 circa
  • terza, quarta e quinta Cucina: Giacca personalizzata, pantalone, cappello, foulard e grembiule. € 85,00 circa
  • terza, quarta e quinta Sala: Giacca, pantalone, camicia e cravatta. € 125,00 circa
  • terza, quarta e quinta Accoglienza Turistica: per le alunne: tailleur blu composto da gonna, giacca e camicia bianca classica manica lunga, foulard fucsia e scarpa classica di servizio tacco massimo 3 cm. € 175,00 circa.  Per gli alunni: abito classico completo blu, camicia bianca classica manica lunga e cravatta, scarpa classica. € 185,00 circa

Per poter frequentare a scuola

La scadenza verrà comunicata dalla segreteria

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria