iscrizioni

Iscrizioni on line classi Prime

Domanda di iscrizione al primo anno di corso nel nostro Istituto (a.s. 2024/2025). Le domande dal dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024

L’iscrizione alla Scuola Secondaria di Secondo Grado (Istituto Superiore) è un momento molto importante nella crescita dei giovani studenti.
Dopo tante riflessioni finalmente arriva il giorno durante il quale si diventa studenti delle superiori a tutti gli effetti. Un altro passo verso il futuro è stato fatto: nuove avventure e nuovi sogni da realizzare per diventare grandi e iniziare a costruire il proprio futuro.
Il servizio di Orientamento in entrata, attraverso un’ampia gamma di attività rivolte allo studente, fornisce utili informazioni sull’offerta formativa dell’Istituto.

Anno Scolastico 2024/2025

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso ad uno degli indirizzi di  studio del nostro Istituto e diventare così uno studente della nostra scuola.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Leggi tutta la normativa nella circolare Ministeriale del 13 novembre 2017.

L'iscrizione ad uno degli indirizzi di studio del nostro Istituto prevede due fasi:

Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal Ministero dell'Istruzione.

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale
(chi è già registrato non dovrà ripetere tale operazione).

Chi ha già una identità digitale non deve fare la registrazione e potrà accedere al servizio a partire dal 18 gennaio 2024.
La scadenza delle iscrizioni è il 10 febbraio 2024.

Se ancora non hai le credenziali SPID visita il sito identitadigitale.gov.it

Servizio online

Per poterti iscrivere ad uno degli indirizzi di  studio del nostro Istituto è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Se sei già in possesso di un account puoi saltare questo passaggio, altrimenti visita il sito identitadigitale.gov.it per ottenere le credenziali SPID.

Una volta in possesso dell'identità digitale, premi sul pulsante "Accedi" qui sotto per procedere all'iscrizione.

L’iscrizione è possibile anche attraverso SPID

Compilare il modulo on line

Accesso al portale

Accedere al link indicato per effettuare l’iscrizione