Visitor Center Ogliastra

Alla ricerca dell'elisir di lunga vita

ufficio

IANAS

Egregio Dirigente Scolastico,
La Fondazione ITS Blue Zone ha il piacere di invitare i ragazzi degli Istituti ogliastrini a visitare il Visitor Center Ogliastra, aperto presso il Convitto Agrario di Tortolì.

visitor2

Gli studenti avranno l’opportunità di esplorare virtualmente la natura, le tradizioni e la cultura della Blue Zone dell’Ogliastra tramite visori VR. Inoltre, potranno partecipare attivamente grazie all’innovativa Stanza Immersiva, interagendo con il racconto multimediale dell’Ogliastra dei centenari e sperimentando così le nuove tecnologie.

visitor3

Finalità educative per gli studenti del territorio: La mostra mira a stimolare l’interesse degli studenti, approfondendo la conoscenza delle tradizioni locali e promuovendo uno stile di vita attivo.
Questa iniziativa è organizzata dal Consorzio Industriale Provinciale dell’Ogliastra per l’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna.

Prenotazione:

Per prendere parte a questa affascinante esperienza, è possibile prenotare la visita usando il bottone qui sotto.
Siamo certi che questa iniziativa possa contribuire in modo significativo all’arricchimento culturale e formativo degli studenti del vostro Istituto.

Distinti Saluti,
Fondazione ITS Blue Zone